I FISCHIETTI BELLUNESI PRONTI ALLA PARTENZA

 

Raduno Pre-Campionato Sezione AIA di Belluno

 

Un inizio brillante quello degli Arbitri della Sezione di Belluno che si sono ritrovati Sabato 31 Agosto per lasciarsi alle spalle il periodo estivo e ritrovare i giusti presupposti per intraprendere la nuova Stagione Sportiva che oramai è alle porte. Gli impegni giornalieri, accompagnati tra l’altro da una bellissima giornata di sole, hanno visto impegnati gli Arbitri nella mattinata a Gron di Sospirolo, ove sono state svolte le prove atletiche sotto gli occhi attenti e vigili del nostro Referente Atletico Simone Rizzuni, e nel pomeriggio a Mas di Sedico dove si è svolta la parte centrale del Raduno. E’ infatti nella Sala Parrocchiale che sono state date ai Ragazzi quelle giuste indicazioni, quella solida base e quei giusti stimoli per poter intraprendere quel cammino la cui meta è quella che porta alla formazione di un Uomo nella Vita e di un Arbitro nei Terreni di Gioco e non solo. Di natura motivazionale e formativa sono stati in tal senso gli efficaci e sorprendenti interventi del graditissimo ospite della giornata, il Componente del Comitato Regionale Alessandro Bianco della Sezione di Mestre, e del nostro Celso De Girardi, formidabile ricchezza sezionale e sorgente di entusiasmo ed esperienza. Entusiasmo, Umiltà, Passione devono essere il carburante di quel motore la cui potenza può essere migliorata solo con una giusta Autostima ed un’attenta Autocritica: elementi e concetti alla base della crescita, non solo arbitrale ma anche umana.
Dal punto di vista tecnico gli Arbitri sono stati impegnati con i caratteristici Quiz Tecnici, con le indicazioni dell’Organo Tecnico Celso De Girardi e con l’audizione delle novità regolamentari riportate nella Circolare N° 01 della Stagione Sportiva 2013/2014.
Il Vice-Presidente Devis Da Riz ha dato invece ai presenti direttive di carattere comportamentale ed infine va riportato un doveroso e sentito ringraziamento al Delegato FIGC Orazio Zanin ed a Maurizio Giacomelli, Consigliere Federale Regionale, per la loro presenza, indice di una fertile e solida collaborazione tra le componenti ed istituzioni del Gioco del Calcio.
Si potrebbe pensare che dopo una giornata così intensa e ricca di contenuti solo un clima di stanchezza avrebbe potuto dominare quella Sala di Mas di Sedico gentilmente concessa dal Parroco della frazione sedicense a cui va un sentito e profondo ringraziamento da parte della Sezione; niente di tutto ciò. Dagli occhi dei nostri Arbitri risaltava e traspariva quella brillantezza tipica di chi è entusiasta; di chi ha voglia…quella voglia dopo un meritato riposo di scendere in campo. In nome di questa giusta carica auguro a tutti Voi un Campionato ricco di soddisfazioni ed in cui la Regola principale da rispettare sia per tutti DIVERTIRSIII!!!
In bocca al lupo a tutti.

Daniele Sbardella

Le foto dell'evento direttamente da qui