Rocca Pietore 14 luglio 2012

 


Sotto un diluvio si è celebrato a Rocca Pietore, nella splendida struttura di Boscoverde, il gemellaggio tra le sezioni arbitrali di Fermo e di Belluno. Dopo le foto di rito si è giocata l’amichevole, molto combattuta tra le due contendenti, per la cronaca è finita 6 a 3 per la sezione marchigiana, gara che è stata anche interrotta per alcuni minuti causa una violenta grandinata.


Poi la festa si è trasferita nell’adiacente tendone che ha potuto ospitare la cena a base di prodotti tipici bellunesi, polenta e grigliata di pastin e braciole alla quale ha partecipato tra gli altri il Presidente del Comitato Regionale Veneto Roberto Bettin accompagnato dal nuovo referente per la rivista “L’arbitro” Francesco Palombi.


Al termine della cena, dopo un breve ma intenso e bellissimo video creato dal Responsabile per l’attività ricreativa della sezione bellunese, Antonio Codemo, la parola è passata allo speaker ufficiale della serata, il Vice presidente di sezione Devis Da Riz, che nell’occasione sostituiva il Presidente Giulio Chiesa in ferie, il quale ha salutato le autorità presenti, Roberto Bettin, Francesco Palombi, il presidente di Fermo Andrea Bracalente, e la terna di Castelfranco che ha diretto l’incontro, capitanata dal vicepresidente sezionale Nicola Badoer, lasciando la parola a ognuno di loro per i saluti e i discorsi rituali.


Al termine il consueto scambio di doni sempre ricchi di significato.


Tra le parole dette c’è stato l’invito ufficiale da parte della sezione di Fermo alla sezione di Belluno alla prossima edizione della maratona dell’arbitro che si svolge ogni anno a Fermo in occasione della famosa maratona del Piceno.


La serata è stata allietata con il pianobar di Paolo con il suo repertorio di canzoni italiane.


Un ringraziamento particolare va all’associato della sezione di Belluno, Giuseppe Crupi, che grazie alla forte amicizia con i collegi marchigiani ha permesso che l’evento potesse prendere forma e hai colleghi, Antonio Codemo e Mauro Vettorel, che sotto l’attenta regia del Vice presidente Devis Da Riz, si sono sobbarcati l’intenso lavoro dell’organizzazione dell’evento.


Da notare che era da molto tempo che la sezione bellunese non muoveva così tante persone per un evento organizzato fuori dalle mura cittadine.

Il consiglio direttivo e gli associati della sezione di Belluno ringraziano e salutano calorosamente i colleghi di Fermo per la simpatia, la cordialità e per lo spirito associativo che hanno portato nel bellunese, sperando di proseguire questa amicizia nel tempo.

 

Le formazioni dell’incontro di calcio:
BELLUNO: Tessitore,Sbardella,Masoch,Vettorel,Moretto,Cardarelli,Codemo,Combes,Capraro,Zanella,Canal,Tabacchi, Zaetta


FERMO:
Bartolozzi,Frontoni,Croce,Belleggia,Zampaloni,Barbato,Parmigiani,Bracalente,Keci E.,Finelli,Keci K.,Rossi


ARBITRO : Agnolin (Castelfranco)
ASSISTENTI : Badoer (Castelfranco)
                      Storgato (Castelfranco)

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA